Gigapixel art
Genova: interno della Cattedrale di S. Lorenzo

<span>Gigapixel art</span> <br>Genova: interno della Cattedrale di S. Lorenzo

Genova, Cattedrale di San Lorenzo: il braccio settentrionale del transetto con il monumento funebre della famiglia Cybo, realizzato in marmo nel XVI secolo da Giacomo e Guglielmo della Porta con Niccolò da Corte. Al centro Il grande organo a canne, le cui ante sono state dipinte da G. Benso (1634 -1636); ai lati dell’organo: “Innocenzo IV proclama la traslazione delle ceneri”,  e “Federico Barbarossa dona alla cattedrale di Genova la cassetta d’argento per le ceneri del Battista”affreschi di L. Pogliaghi (1910). In alto nella lunetta: “Arrivo delle ceneri di San Giovanni Battista”, di L. Pogliaghi (1910).

Genoa, Cathedral of San Lorenzo: the northern arm of the transept with the funeral monument of the Cybo family, made of marble in the 16th century by Giacomo and Guglielmo della Porta with Niccolò da Corte. In the center The large pipe organ, whose doors were painted by G. Benso (1634 -1636); on the sides of the organ: “Innocent IV proclaims the translation of the ashes”, and “Federico Barbarossa donates the silver box for the ashes of the Baptist to the cathedral of Genoa” frescoes by L. Pogliaghi (1910). Above in the lunette: “Arrival of the ashes of San Giovanni Battista”, by L. Pogliaghi (1910).